venerdì 30 agosto 2019


In un periodo di grande difficoltà della Sanità Varesina per mancanza di personale, per mancanza di fondi, per strutture obsolete e per tempi lunghissimi nella costruzione di nuovi ospedali, viviamo un momento delicato dove vediamo  poco dinamismo. Direzioni Strategiche che hanno sprecato risorse impoverendo la sanità varesina, creando anche reparti che portano solo costi e nessun servizio aggiuntivo. Oggi la nuova Direzione Strategica dell’ASST Sette Laghi non ha certo responsabilità sulla situazione attuale; è in carica da circa 7 mesi e, onestamente, necessita del tempo per prendere visione di una grande Azienda, composta da 7 ospedali più i distretti territoriali , con oltre 5000 dipendenti. 
Noi abbiamo segnalato delle criticità esistenti e inoltre abbiamo collaborato per supererarne qualcuna. Per noi è importantissimo che questa Direzione investa sul personale e che abbia il coraggio di eliminare varie storture e vari sprechi nella destinazione degli investimenti. Vogliamo vedere non solo che si elenchino le professionalità come è giusto che sia, ma che vengano messe in risalto le nostre eccellenze è che in queste siano destinati investimenti di personale ed strumenti per avere un servizio migliore e far sì che Varese torni ad essere punto di riferimento per il Territorio Nazionale; ne citiamo alcune:
  • Chirurgia Vascolare. Come dimostra la locandina citata dove si evince che un nostro professionista, il professor Tozzi, è uno dei 10 professionisti invitati a parlare di palloni medicati in una Faculty Mondiale.
  • Cardiologia Adulto/Pediatrica 
  • Nefrologia 
  • Medicina Generale
  • Urologia Adulto/Pediatrica 
  • Terapia Intensiva
  • Audiovestibologia
  • Gastroenterologia
  • Pediatria, con l’augurio che possa arrivare in quest’ultima un primario che porti il reparto a livello di eccellenza come fu ai tempi del Prof. Nespoli.
Noi, secondo le nuove linee dettate dalla Direzione Generale, chiederemo un incontro il primo venerdì disponibile con la stessa, per approfondire quali siano i progetti sanitari per i nostri ospedali. 
Siamo molto orgogliosi del prof Tozzi, come lo siamo stati del Prof Ghezzi, Dott Segato,Prof Boni, Prof Dionigi, Dott.ssa Cristofari.
Tutti professionisti conosciuti e apprezzati sia in Italia che all’estero con grandi riconoscimenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Il Comitato Noi Per L'Ospedale è nato a tutela del diritto dei cittadini e pazienti che si rivolgono agli Ospedali dell'ASST Sette L...